Dimmi come sei e ti dirò quale serie tv guardare 🍿
Ebbene sì...ci aspetta un’altro mese di quarantena.
Ma niente paura ragazzi, io sono già pronta con un sacco di idee per tenervi compagnia in questa pandemia infinita. 💡
In questo post voglio consigliarvi alcune serie tv da poter guardare nel vostro tempo libero (che ultimamente abbonda), a seconda del vostro carattere.
Quindi scegliete l’aggettivo che più vi rappresenta e vi dirò quale serie tv fa al caso vostro! 🤗
Romantico/a = Anne with an E
Per tutti quelli che si emozionano facilmente Anne vi conquisterà fin dal primo momento.
Ambientata nel 1890 racconta la storia di Anne Shirley, una brillante tredicenne orfana con tante lentiggini, i capelli rossi ed una spiccata fantasia.
Per un errore dell'orfanotrofio, Anne si ritrova affidata a due anziani fratelli zitelli che vivono insieme in una fattoria. Da questo momento le vite dei due fratelli vengono stravolte dalle avventure di Anne.
Dinamico/a = Good girls
Good girls è la storia di tre donne, mogli e madri che vivono nei sobborghi di Detroit. Beth, Ruby e Annie sono donne comuni alle prese con svariati problemi economici e familiari e credono che l'unica soluzione per sbarcare il lunario possa essere quella di derubare il supermercato locale.
Si scopre, però, che il denaro rubato appartiene a una banda di gangster guidata dal perfido Rio, che pretende di riavere i suoi soldi.
Divertente = Sex education
La serie è incentrata su un liceale timido e impacciato di nome Otis, il quale può ritenersi un esperto di educazione sessuale per osmosi: sua madre, Jean, è una terapista del sesso e lo ha cresciuto impartendogli, suo malgrado, consigli e osservazioni intime di ogni tipo. Il suo migliore amico Eric e un'attraente ragazza ribelle di nome Maeve gli suggeriscono quindi di diventare segretamente il terapista sessuale della scuola, risolvendo tutti i più strampalati problemi dei suoi compagni.
Comprensivo/a = The sinner
Questa serie di tipo giallo/ investigativo ha come protagonista Il detective Harry Ambrose, che nelle varie stagioni si trova di fronte a complicati casi da risolvere.
Nello specifico la mia parte preferita è quella riguardante Julian, un ragazzino di 11 anni,che si ritrova condannato per l'omicidio dei propri genitori adottivi. Durante le indagini si scoprono retroscena e segreti inconfessabili legati a una comunità e una terapeuta misteriosa.
Cinico/a = The good place
La protagonista è Eleonor, aka Kristen Bell, aka Veronica Mars (per i più nostalgici).
Alla sua morte si ritrova catapultata nell'aldilà e, per sua fortuna, si trova in una sottospecie di Paradiso chiamato appunto The good place (la parte buona).
Se non fosse per il fatto che lei non è stata affatto buona nella sua vita sulla Terra, mentre qui tutti sono gentili, altruisti e onesti.
Bloccata in questo mondo Eleonor deve decidere se restare, e quindi imbrogliare tutti sulla sua identità, oppure confessare tutto e cercare un modo per evitare di finire nel Bad place.
Leale= Messiah
Un misterioso uomo di nome Al-Massih compare improvvisamente ai giorni nostri in Medio Oriente, presentandosi come nuovo Messia in grado di cambiare le sorti mondiali, e attirando a sé migliaia di sostenitori.
Ma è davvero chi dice di essere o soltanto un impostore?
Incaricata di questo dilemma è Eva, agente della CIA che deve capire se questo sedicente Messia sia una divinità oppure solo un truffatore in grado di sovvertire l'ordine geopolitico mondiale.







Commenti
Posta un commento