Tre serie tv che non avete ancora visto
Si, confesso..Sono una serie dipendente! 📺
Amo passare le giornate sul divano e guardarmi un episodio dietro l’altro, sopratutto in questo periodo di quarantena forzata.
Ho fatto tutti gli abbonamenti possibili: prime video, Disney +, Tim vision, Apple tv e ovviamente Netflix.
Dovete sapere che per quest’ultimo ho dovuto faticare non poco per convincere il mio ragazzo, ma alla fine ce l’ho fatta.
Il patto iniziale era fare solo la prova gratuita di un mese, e poi disdire l’abbonamento. Ma come potevo guardare tutto il catalogo disponibile in un solo mese? 😱 Avrei dovuto vivere h24 attaccata all’iPad, darmi malata al lavoro, non dormire, non mangiare, e avrei comunque dimenticato di guardare qualcosa di fondamentale importanza.
No, non potevo proprio rinunciare a Netflix dopo un solo misero mese.
Quindi mi sono data da fare e ho fatto opera di convincimento pesante..ho promesso qualsiasi cosa in cambio: mi sono offerta di pagare 6 mesi in anticipo, di cucinare qualsiasi dolce mi chiedesse, di guardare qualsiasi noiosissimo documentario avesse in mente, ecc.. ma nulla 😒 (si, se ve lo state chiedendo ho anche giocato la carta del sesso, ma non ha comunque funzionato).
Quindi, disperata, mi sono arresa a guardare più serie possibili prima della scadenza del mese di prova.
Finché un giorno, molto tranquillamente, il mio fidanzato se ne esce, nel mezzo di un’altro discorso, con questa frase: “ah, mi sono dimenticato di dirti che si è rinnovato l’abbonamento di Netflix in automatico..Tanto vale che lo teniamo almeno per un anno”.
Inutile dirvi che mi si sono illuminati gli occhi e ho cominciato a saltellare come una gazzella per casa. 🤩
È iniziata così una lunga storia d’amore, che dura da quasi ormai un anno 😍 (sto sempre parlando di Netflix, ovviamente).
In questo post voglio parlarvi di tre serie tv che, quasi sicuramente, non avete ancora visto, o che magari non avete mai preso in considerazione.
Scordatevi “La casa di carta” (che per la cronaca si, anch’io ho visto tutto in un giorno), o “Stranger things.
No! Non voglio consigliarvi serie tv di cui tutti parlano, ma farvi incuriosire su serie tv che, anche se comunque famose e molto pubblicizzate, non sono sulla bocca di tutti.
Eccole qui:
1.The Morning Show
Per tutti gli amanti di “Friends” e di Jennifer Aniston all’ascolto, questa è la serie che fa per voi!
Il cast è stellare 🤩. Troviamo infatti sia Reese Witherspoon che Steve Carell, due attori super conosciuti e apprezzati per altri ruoli (vedi “Big Little Lies” e “The Office”).
Trama: Ad Alex Levy, l'apprezzata conduttrice di uno dei tanti morning show che popolano la programmazione televisiva americana, viene affidato il difficile compito di annunciare in diretta il licenziamento del suo co-conduttore degli ultimi quindici anni, accusato di molestie sessuali. Per voltare drasticamente pagina dopo lo scandalo, i produttori decidono di affiancare ad Alex l'aspirante giornalista Bradley Jackson, una donna schietta e ambiziosa, intenzionata a tutto pur di dire al suo pubblico solo la verità e nient'altro che la verità. Quando, nel giro di poche settimane, l’indice di gradimento di Bradley supera di parecchio quello di Alex, quest'ultima si trova costretta a difendere la sua poltrona con le unghie e con i denti, mentre il suo capo vuole darla in pasto ai media e rendere pubblico il suo comprensibile esaurimento nervoso.
La serie è incentrata sulle molestie sessuali sul posto di lavoro, tematica che, purtroppo, è molto attuale.
Nell’insieme è molto avvincente e gli attori sono semplicemente fantastici!
2. Russian doll
Dovete sapere che, da qualche mese a questa parte, ho iniziato a studiare russo.
Una lingua che mi affascina tantissimo e che, come potete immaginare, è molto difficile.
Perciò qualsiasi film o serie tv che abbia la parola “russo” all’interno mi ha già conquistata in partenza. Anche se devo dire che in questo caso il russo non c’entra proprio nulla.
Trama: Nadia, una programmatrice di videogiochi di grande talento, nel giorno del suo 36esimo compleanno, si ritrova incastrata in un loop apparentemente senza via d'uscita. Durante una festa organizzatale dalla sua migliore amica Maxine, Nadia decide di concludere in bellezza la serata andandosene sotto braccio con un affascinante accademico, ma proprio sulla via di casa viene investita da un'auto e muore. Inspiegabilmente, subito dopo, si ritrova nel bagno dell'amica, proprio dov'era poco tempo prima, rendendosi conto ben presto che qualunque cosa faccia lasciando la sua festa, perderà sempre e comunque la vita. Cercando di restare in sé, Nadia comincia ad analizzare questo inquietante déjà-vu, scoprendo di non essere l'unica a rivivere giorno dopo giorno la stessa giornata. Cosa le è successo? Provando a rispondere a questa domanda sia con la logica che attraverso una serie di consulenze spirituali, Nadia si trova costretta a scavare dentro se stessa per trovare la soluzione.
Dimenticatevi i mille film che avete visto sui deja vu, o sul fatto di rivivere in loop uno stesso giorno. Questa serie è completamente diversa da come ve la immaginate, e non potete non amare la protagonista fin dal primo momento!
Una serie tv bizzarra, cinica e divertente al punto giusto...super consigliata!
3. Carnival Row
Qui troviamo sia Orlando bloom (che è nei nostri cuori dai tempi di Legolas), sia Cara Delevingne, ex Angelo di Victoria’s Secret.
Trama: Il drama è un fantasy noir ambientato a Burgue, una città immaginaria dall'architettura neo-vittoriana dove si mescolano atmosfere steampunk e ambienti che ricordano le capitali europee di inizio Novecento. Al centro del racconto ci sono alcune creature mitologiche che arrivano nell'emisfero abitato dagli esseri umani abbandonando le loro terre d'origine, afflitte da guerre e miseria. Fate, fauni, centauri e altre creature fantastiche si rifugiano nel quartiere più povero della città, chiamato la Row, dove la tensione con gli umani è alle stelle e il crescente astio tra gli abitanti di Burgue e i nuovi arrivati genera discriminazione e pregiudizi. Tra i rifugiati c'è anche Vignette Stonemoss, una fata ribelle fuggita da Tirnanoc, il regno delle creature fatate, la quale nasconde un passato tormentato.Quando diversi "critch" (il termine dispregiativo con cui gli umani chiamano i fatati) vengono uccisi nella Row da un misterioso assassino che ricorda molto Jack lo Squartatore, inizia ad indagare l'ispettore di polizia Rycroft 'Philo' Philostrate, un umano ed ex soldato che condivide un passato difficile con Vignette.
Se siete appassionati di fantasy e creature magiche, questa è la serie che fa per voi.
L’unica pecca, devo ammetterlo, l’inizio è un po’ lento. Ma non lasciatevi scoraggiare dai primi episodi..più andate avanti e più la storia si fa avvincente!
Se sono riuscita a convincervi su almeno una di queste serie tv, fatemi sapere cosa ne pensate e scrivetemi sulla mie pagine ufficiali:
Facebook Vanilla Popcorn https://www.facebook.com/vanillapopcornblog/
Instagram Vanilla.popcornblog https://instagram.com/vanilla.popcornblog?igshid=thtlu4czbs99
Oppure potete mandarmi una mail a: vanilla.popcornblog@gmail.com
Buona visione a tutti 🤩




Commenti
Posta un commento